lunedì 4 luglio 2011

Penne al grano saraceno con pomodorini di campo e sapori d'estate

Pasta di grano saraceno con pomodorini

Sono assente da qualche giorno ormai, e senza accorgemene, quando oggi ho aperto iol blog e mi sono accorta che l'ultima cosa che ho postato era l'insalata di grano mi èe preso un colpo, anche perchè mi sembra passato un secolo da quando l'ho mangiata!
Non è passato forse cosi tanto , ma il tempo vola e io provo a stargli dietro, ma chi gliela fa co sto caldo a seguire certi ritmi?Io no.
Io vado piano, seguo i miei tempi e purtroppo sono sempre più fuori dalla cucina. Mangio volentieri, provo cose nuove e passo ore al supermercato ( anche perchè li c'è l'aria condizionata e quando fuori fa troppo caldo io mi metto li, a girovagare tra i banchi frigo e le dispense alla ricerca del l'ultimo prodotto arrivato che non posso perdere:)!

Poi metteteci il caldo che arriva e la solita solfa del "non mi va proprio di accendere il forno", ma ci sta e lo sapete anche voi!
Io per lo più, tra le mura domestiche, mi nutro di insalatina: ma che ve la posso postare? Dai è buonissina, ma è sempre un'insalata. Misticanza, semi di zucca, o mandorle, aceto balsamico, albicocche o avocado o qualsiasi cosa mi ricordi che sia estate e via...io sono felice così!

La ricetta che vedete oggi è una pasta bio sciuèsciuè, con un pacco di pasta al grano saraceno e i pomodorini dell'orto di mia sorella, le foglie del mio basilico che cresce in altezza e ormai sfiora il tetto della mansarda!
Un semplice soffritto di cipolla con i pomodorini appena scottati, un pizzico di peperoncino e del basilico profumato. Conditeci la pasta appena scolata e preparatevi per un pasto leggero che vi soddisferà!

Pasta di grano saraceno con pomodorini

7 commenti:

  1. A chi lo dici! E il bello è che qua non è poi questo gran caldo... Ma evidentemente devo sentire l'estate. Fatto sta che cucino proprio lo stretto necessario per sopravvivenza. Infatti, sul blog c'è carenza di ricette vere e proprie... Pazienza! ;)
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, molto carino il tuo blog, e sfiziose le ricette !

    RispondiElimina
  3. ti capisco perfettamente io in questo periodo mi nutro quasi esclusivamente di frutta e verdura e la voglia di cucinare rasenta praticamente lo zero...ottima questa pasta leggera e fresca ideale anche per un pic nic ;)
    Un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  4. Che piatto divino! Nella sua semplicità è un'esplosione di sapori!

    RispondiElimina
  5. semplice e davvero buono! basta a vere i pomodori buoni!!! ottima pasta!

    RispondiElimina