mercoledì 21 settembre 2011

Cake al farro integrale con prugne

Plum Cake

Hola gente!!!!

Avete ripreso a respirare anche voi e state iniziando a riprendere con i ritmi non più tanto estivi? Beh io si, ma devo dire che tutto sommato non è poi cosi male! Si rinizia il tam tam quotidiano, ma poi la bellezza di poter uscire la sera dal lavoro, prende macchina, compagno o amici e correre in centro, godersi un aperitivo ed una passeggiata come si deve,come si dice...non ha prezzo!!!..a parte quello di abbandonare infradito, pareo e custume per un annetto:)

Giusto qualche giorno fa parlavo di mangiar bene e sano, etc..e le cose ovviamente non sono cambiate tanto neanche oggi, quindi vi propongo un cake dal gusto rustico. Mi è piciuto subito, e non solo a me. E' leggero, soffice e davvero saporito senza essere troopo dolce!

Ricetta facile facile, qui l'importante sono gli ingredienti: prugne bio del mercato di San teodoro, farina di farro integrale e farino 00, olio buono e voila!!!

Plum Cake


Ingredienti:
150 gr di farina di farro integrale
100 gr di farina 00
4 prugne
120 gr di zucchero
2 uova
1/2 bicchiere di olio
1/2 bicchiere di yogurt
1/2 busta di lievito


Preparazione:
Di solito non uso mai il mixer per le preparazioni dei cake, perchè mi ci metto quando ho tempo e mi piace dedicarmici..ma questa volta non è stato cosi e devo dire che sono comunque molto contanta delle riuscita!
Quindi semplicemete mettere mel mixer uova, zucchero, yogurt. Mixare bene, aggiungere le farine, poi a filo l'olio e per ultimo il lievito.
Quando l'impasto sarà pronto inserire le prugne precedentemente lavate e tagliata a cubetti.

Foderare una teglia con carta forno, infornare per 45 minuti a 180°.

4 commenti:

  1. Ciao bella, come stai??? Mi ispira molto questo cake e devo dirti che ho tutto per farlo, mi manca solo la farina di farro che recupererò...devo assolutamente assaggiarlo!!!Un bacione bella!!!

    RispondiElimina
  2. Olivia è bellissimo perfino romantico
    bacioni ciao

    RispondiElimina
  3. "Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo:
    http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina