venerdì 21 febbraio 2014

Tagliatelle di farro con tonno, zucchine e limone

1

Svegliarsi con dei caldi raggi di sole che scaldano il viso e i colori vivi fuori dalla finestra questa mattina fa sembrare tutto più bello. Fa venire voglia di aprire le finestre, tirare fuori dagli armadi t-shirt colorate, piantare fiori e accendere la radio a tutto volume. E' quasi primavera e io adoro questa stagione. Ma forse è ancora troppo presto per cantare vittoria.

Intanto io oggi ho deciso di godermi questa giornata, fosse sole per mettermi in balcone con bel libro a scaldarmi un po' e assorbire questo calore.

Però volevo anche lasciare una ricetta di quelle velocissime ma davvero buone preparata qualche giorno fa. Era da tantissimo che aspettavo la giornata giusta per preparare questa pasta speciale ricevuta durante la visita al Pastificio Mosconi di qualche mese fa. Davvero interessante l'idea della pasta di farro e alla fine, dopo averla provata, sono sincera nel dirvi che mi è piaciuta tantissimo e credo si abbini perfettamente a condimenti freschi a base di verdure croccanti e pesce. Se vi capita provatela e ditemi che ne pensate!

3


Per me è stato amore a prima vista e la ricetta è venuta da sola…della serie una cosa tira l'altra. 
Per la ricetta ho semplicemente pulito e tagliato a dadini due belle zucchine romanesche, fatte saltare in padella con 1/2  cipolla e un cucchiaio di olio. A metà cottura ho aggiunto la scorza di mezzo limone bio ben lavato. Alla fine aggiungere dei filetti di tonno sott'olio. Aggiustare di sale.
Nel frattempo a fatto cuocere le tagliatelle in acqua salata e scolate dopo 6 minuti. 
Condire la pasta con il resto degli ingredienti. Un bel bicchiere di vino bianco e buon appetito!

1 commento:

  1. Buongiorno Olivia!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina