
Buon lunedì a tutti!!!!
Ultimamente, lo so, sono piuttosto "pastasciuttara" ma il bisogno di carboidrati è forte e non resisto alle tentazioni...tanto più che a pranzo preferisco le preparazioni sciuè sciuè, e con la pasta me la cavo sempre velocemente!
La particolarità di questa pasta sono gli ingredienti! Ovvero le zucchine dell'orto appena colte, fresche, con tanto di fiore bello giallo, sottile e lunghe, profumate ed una buonissima ricotta di pecora biologica, comprata in un caseificio della campagna laziale...!
È stato un attimo che i due ingredienti si sono uniti in padella!
Risultato: una pasta semplice e delicata, gustosa e sana.
La preparazione è molto semplice. Far bollire dell'acqua salata per cuocere la pasta. In una padella far rosolare le zucchine, lavate e tagliate a rondelle, con 1/2 cipolla rossa ed un filo d'olio. Scolare la pasta, ripassare con le zucchine, aggiungere la ricotta, un goccio d'acqua di cottura per amalgamare. Condire con del basilico, (direttamente dal giardino!!!:)) )oppure altre erbette fresche come timo al limone o origano.
La ricotta di pecora del caseificio dà decisamente allure a tutto l'insieme!!!
RispondiEliminaAnch'io adoro la pasta!!! Vivrei solo di quella...ma ahimè, non si può!!!!!!! Ottimi ingredienti combinati insieme! Brava!
RispondiEliminala pasta è sempre la pasta.. econ questo abbinamento mi piace tantissimo!!! complimenti per tutto
RispondiEliminaCiao Olivia! Che bello il tuo blog, complimenti! E complimenti anche x questa pasta! Gustosissima! Un abbraccio!
RispondiEliminami piace molto l'idea del km 0, purtroppo è una cosa che si adotta ancora poco da noi in Italia...una deliziosa pasta yumm :)
RispondiEliminaQueste paste semplici e veloci sono le mie preferite!!!Anche io mi sbizzarrisco con le mie verdure dell'orto!!!Bacio
RispondiEliminaricotta fresca di pecora?? c'è da impazzire solo al pensiero!immagino che bontà!
RispondiEliminaSto rivalutando anch'io d apoco i primi sciuè sciuè con gli ingredienti di stagione .)
RispondiEliminaSe il corpo richiede carboidrati assecondalo! :)
RispondiEliminache bontà sta pasta, tanto semplice quanto gustosa...se poi son zucchine coltivate con amore...ancora meglio!:)