
Grano, miglio, ozo, farro e riso per me come li metti con cosa li metti sono sempre buoni. Sono leggeri e gustosi e si meritano un posto d'onore nella mia classifica!
In questo periodo un p0o frenetico, con pochissimo tempo da dedicare al blog, alla cucina,alla casa e alla spesa sono molte le sere che mi ritrovo a preparare qualcosa con quello che c'è. E questo vale anche per questo piatto.
Io che sono abituata a mangiare il couscous con agnello al forno, zucca fritta, polpettine di melanzane, brodo vegetale e ceci non posso dire che questa ricetta sia la stessa cosa, ma è comunque molto buona e veloce da preparare!

Ingredienti:
3 tazze di couscous ( è una ricetta veloce quindi ho usato il precotto!Ops!!)
1/2 zucca (di quelle piccole....forse 400 gr?)
1 cipolla
2 petti di pollo
1 scatola di ceci
curry
sale e olio q.b
cumino
Preparazione:
Fate bollire dell'acqua (solitamente è 1,2 vol di acqua per 1 vol di couscous).
In una padella versate l'olio di oliva e, una volta caldo, metteteci la zucca e la cipolla tagliate a dadini. Fatele cuocere ( se si bruciacchiano un pò sono buonissime!).
Una volte pronte mettetele da parte e tagliate il pollo a dadini e cuocetelo nella stessa padella. Quando è rosolato bene versate i ceci e le spezie.
Nel fattempo finite di preparare il couscous. Versate l'acqua che stava bollendo nella ciotola con il couscous e lasciate riposare per 5 min ( o il tempo che è descritto sulla scatola).
Unire tutto e servire tiepido, per dare al couscous iltempo di stiepidire e sgranarsi più facilmente.
Nessun commento:
Posta un commento