sabato 7 novembre 2009

Tamales messicani


Questa si che è stata una RivelAzione!!! Io non ho mai amato la festa di Halloween, per il semplice fatto che non è una tradizione che ho mai festeggiato, non mi piace travestirmi in modo macabro e quindi il weekend me lo sono passato nella maniera più normale.

Allora qual'è il punto? Il punto è che non essendo andata in giro per feste e cimiteri mi sono ritrovata a passeggiare per la città ed è sotto casa mia ( in quel nuovo locale/galleria che hanno appena aperto....se fanno casino e non mi fanno dormire diventerò pazza!!!) che mi ci siamo imbattuti in una celebrazione, della comunità messicana, tutta speciale del giorno dei morti.





Attirati dalla musica e dalla degustazione culinaria tradizionale, gratuita, ci siamo ritrovati in un mondo di altari dedicati di Santos, Frida e i tipici altari dei "Malandros", con tanto di pistole e teschi illuminati...il tutto intrattenuti dai meravigliosi Mariachi. Non avevo la macchina fotografica a portata di mano ( una volta che la lascio a casa!!!!) ma sono riuscita a sgraffignare un tamales, ovvero una foglia di platano con dentro una pasta di mais ripiena di qualsiasi cosa:con o senza carne, formaggio, uova, peperoni, etc.


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. i tamales sono veramente saporiti!!!!! sono messicanno e mi piacciono abastanza!!!! e questi tamales sono veramente rari sono oaxaqueños jajaja

    RispondiElimina