
Dal fruttivendolo,finalmente penso di averne trovato uno che mi piace: prezzi accessibili, molto fornito, gentile e simpatico, ho fatto scorta di verdure, legumi e frutta di stagione. Beh con il frigo pieno e la prima pioggia madrileña, annesso venticello frescho, è stato fin troppo semplice trarre la conclusione alla fatidica domanda: e-che-cucino-stasera???
Niente di meglio di una bella minestra calda per coccolarsi un pò.
La faccio breve, perchè la ricetta è davvero semplice:

Ingredienti:
1 cipolla rossa
2 cipollotti
2 patate
1 zucchina
2 pomodori
2 carote
200 gr di fagioli borlotti
scorza di parmigiano q.b.
parmigiano q.b.
sale q.b.
pepe q.b
olio extra vergine
Preparazione:
Lavare, spellare e tagliare le verdure. Metterle tutte le verdure e la scorza di parmigiano tagliata a dadini in una pentola con acqua ( fino a coprirle) e sale. Cuocere a fuoco medio per venti min. Aggiungere i fagioli (precotti) e lasciare cuocere altri 15/20 min. Servire calda, con un filo do olio extra vergine e parmigiano.
P.S. scaldata il giorno dopo ho aggiunto delle fettine di prosciutto Serrano croccanti (semplicemente scaldate su una padella rovente, senza aggiungere olio perchè è sufficiente il grasso...se c´è!)

Una minestra che scalda il cuore... tante verdure per un assaggio d'autunno. COme mi piace. E poi: ti invidio il fruttivendolo! (qua sono tutti sgarbatissimi!)
RispondiEliminaA presto
Sabrine
Eh lo so, non sai la fatica che ho fatto per trovarlo...e ora, di tanto in tanto, mi regala frutti esotici da assaggiare!l´ultimo è stato un pomodoro misto papaya..strano ma buono!
RispondiElimina