Sapete come è quando vi prendono quelle voglie che proprio non si sa resistere??Beh proprio ieri sera mi è venuta una voglia di cucina orientale, di quei bei sapori di spezie, soia e tante tante verdurine.Il problema che oltre ad essermi venuta la voglia era anche una giornata dove la pigrizia regna sovrana e di uscire per comprare la cena...neanche l'ombra dell'idea. E ALLORA IN CUCINA!

Personalmente la cucina asiatica , nella innumerevoli combinazioni cinese-thailandese-vietnamita-giapponese-koreana- etc...mi è sempre piaciuta, sono i sapori che mi riportano all'infanzia, ai viaggi per il mondo con i miei genitori. Certo le preparazioni di questi piatti, eccetto alcune eccezzioni( ops...)sono piuttosto complicati, il più delle volte sono piatti antichi, che provengono dalla storia millenaria di queste terre, piatti che sono cultura.
E allora non mi aspettavo certo di cimentarmi in anatre o sushi ma un semplice piatto di spaghetti( noodles)si sa, in qualsiasi salsa, fa la sua porca figura!
Ingredienti:
1 zucchina
1 melanzana
1 peperone
1/2 porro
250 gr di noodles
salsa soia q.b.
olio di arachidi
1 cucchiaio di salsa Satay souce ( o sostituire con arachidi e cipollotti tritati)
Preparazione:
Lavare e tagliare le verdure. Scaldare il Wok, bagnarlo con pochissimo olio. Cuocere le verdure.
In una pentola cuocere i noodles per 3 min. finire poi la cottura nella wok, aggiungendo salsa di soia a piacere ed un cucchiaio di salsa satay.
Si che ho presente, infatti mi è venuta nei confronti di questo piattino paradisiaco. Sto sbavandooooooooo:)
RispondiEliminaEh eh eh!!!!e poi quando finalmete lo mangi è ancora meglio!!!
RispondiElimina