
Primavera. Sole, colori, aria aperta. Ecco io sono felice cosi.
Sicuramente non c'è bisogno di dilungarsi tanto sul perché e come io adoro questa stagione. Semplicemente per i colori, per la città che riprende vita, gli alberi che tornano verdi, la temperatura perfetta, le passeggiate, le gite fuori porta...il mio compleanno! ( ma di questo non parliamo...quest'anno sono 30!!!Un nuovo inizio!)
E poi finalmente posso preparare tutti quei pranzi veloci, freschi e colorati che durante l'inverno vengono accantonati ( sopratutto le insalate) e che invece ora ci stanno proprio bene. Infatti ora vi lascio un'insalatina veloce che prevedo di ri-preparare a breve, da gustare in terrazza baciati dal sole, leggendo il giornale un sabato a pranzo o portare al parco per un pic nic spaparanzati al sole...ma anche seduti comodamente e composti su una normale sedia:)

Ingredienti:
1 cespo di insalata riccia
1 mela rossa
100 gr di salmone affumicato
1 limone bio
Un pugno di mandorle sgusciate
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaino di aceto
1 cucchiaino di olio
Per la preparazione semplicemente lavare bene l'insalata e asciugarla. Tagliarla grossolanamente e metterla in una ciotola capiente. Aggiungere il salmone, la mela privata del torsolo e tagliata a spicchi sottili o rondelle, il limone ben lavato tagliato a fette sottili e le mandorle appena passate in padella.
In un bicchiere unire miele, senape, aceto e olio ed emulsionare per fare amal¡gamare bene gli ingredienti e condire l'insalata. Servire con una fetta di pane tostato.
che bello il set di queste foto... mi piace un sacco! e la ricetta la proverò senz'altro, dev'essere molto gustosa! baci
RispondiElimina