martedì 2 aprile 2013

Martedì detox

Orange and fennel salad

E dopo le grandi abbuffate di Pasqua ( a proposito come l'avete passata??) si ritorna alla normalità.
Aprile è uno dei miei mesi preferiti, quest'anno in più mettiamoci che sarà anche il mio 30esimo compleanno, i primi 5 anni insieme alla dolce metá e l'inizio del countdown prima del fatidico si tra due mesi!!!


E' tempo di rimettersi in forma, ritrovare forze, equilibrio e serenitá per affrontare nuove esperienze, nuove sfide e progetti accantonati da un po' troppo tempo. Purtroppo quest'anno per un motivo o per l'altro è stato un continuo di alti e bassi ed è tempo di fermarmi un attimo a riprendere fiato, fare un lungo e profondo respiro e riniziare tutto dal principio.

Fennel

Vi avevo avvertiti che dall'inizio della primavera il clima mangereccio da questo parti sarebbe un po' cambiato e si sarebbe fatto piçu leggere e fresco. E oggi per riprendersi dopo i pranzi di Pasqua e le scampagnate di ieri direi che un'insalata ci sta tutta!
Il finocchio è l'ingrediente tipico delle diete detox, è depurativo anche solo a guardarlo. Sono tantissime le varianti in cui è possibile consumarlo, ma nel periodo delle arance un'insalata è perfetta per un pranzo veloce o un contorno. Non starò qui a mettervi la ricetta ma solo a dirvi che quando si preparano piatti cosi semplici ma che riescono a garantire una massima gratificazione è tutto merito degli ingredienti. Ne bastano pochi, ma BUONI, e il risultato è garantito! Per l'insalata i questione: un finocchio ben lavato e tagliato sottile, 2/3 arance bio, una cucchiaiata di olive ( io ho usato le taggiasche ma le ho aggiunte dopo la foto:( , un cucchiaio di olio, pepe fresco macinato.
 


8




3 commenti:

  1. giusto! Anche io ho preparato una ricetta leggera oggi!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno bella! Passavo di qui per lasciarti un saluto.
    Come va?
    Insalatina perfetta per perpararsi la prova costume!
    baciii

    RispondiElimina