venerdì 16 settembre 2011

Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

Da diversi giorni ho una necessità di mangiar ben, sano con prodotti genuini e sapori di casa. Sarà che con l'inizio del nuovo anno ( si perchè per me, come per Mooolto altri, l'anno inizia proprio a settembre) e del lavoro ho un pò lasciato andare la cucina e dopo un mese di panini, pizzette, gelati e tramezzini mangiati di sfuggita e buttati giù con una bottiglia d'aqua nel migliore dei casi, altrimebnti qualche bevanda gassata nella speranza di velocizzare la digestione, che ora non ne posso più. E non solo io ma sopratutto il mio corpo dice "olly, ...basta please! Dammi una tragua" e allora, io il mio corpo lo ascolto e ci tengo, lo assecondo!

E allora è da qui che inizia la mia visita settimana all'Azienda Agricola, per la carne fresca ( se siete a Roma si trova a Via di Grottarossa...non so il numero, ma è segnalata) e al pormai famoso Mercato di San teodoro ea Roma dove ammetto di essermi trovata benissimo, non solo per frutta e verdura, ma anche buonissima la ricottina di bufala e il pane..mmm..bontà!!!

Ma tornando alla ricetta di oggi, che non è proprio di oggi perchè in realtà l'ho preparata qualche mese fa, ma c'entra un pò con il mangiar sano e bene m con gusto e comunque mi era piaciuta molto e sicuramente proverò e rifarla nel weekend! Semplicissima zucchine tonte ripene con riso basmati, feta, rucala e pisellini primavera. Scaldare il forno a 180°. Aprire le zucchine nella parte superiore, svuotarle con cucchiaio. Nel frattempo cuocere il riso in abbondante acqua salata. Una volta cotto il riso,al dente, aggiungere la feta a cubetti, la rucola spezzettata grossolanamente, i pisellini leggermete passati in padella e la polpa delle zucchine. Unire bene il tutto, rirempire le zucchine ed informare per 40 minuti circa. Buone, carine e di sicuro effetto!

1 commento:

  1. buonissimeeeeeeeeeeeee! ;)
    ciao vale
    http://www.chiododigarofano.blogspot.com/

    RispondiElimina