
Hola gente!!!!!
Che si dice? Beh da queste parte si dice che fa freddoooooooo!!!!!!
Scrivo con le dita gelate, appena arrivata a lavoro, l'ufficio vuoto e una tazza di caffè bollente che profuma tutta la stanza....e non sembra neanche la classica mattinata pazza di inizio settimana!
I telefoni squillano e io sto qui, finalmente con un momento di tempo da dedicare al mio spazio, che ammetto mi manca da impazzire...
Ho tante novità e foto e piatti che ho preparato e non avuto ancora il tempo neanche di mettere le foto nel pc...UFFF:(((
Aspettiamo le vacanze e con queste un pochino di relax e tempo per La Cuoca Errante che intanto ha un'insana voglia di partire alla volta di Parigi per... un pò!!!:)))))))
Voi ormai lo sapete bene che a me piace la cucina facile, quella di tutti i giorni, che si fa con quello che c'è nel frigo. E questi triangolini di sfoglia sono proprio il simbolo della mia cucina. Preparati per una cena dell'ultimo minuto, dopo una ricca passaggiata per la città, arrivo a casa e la domanda sorge spontanea: e ora che ... preparo???
Nascono cosi le cose buone nella mia cucina.
Una confezione di sfoglia, che non deve mai mancare, pisellini primavera surgelati e carne macinata e voilà la cena è servita.
Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia
200 gr di pisellini primavera
250gr di carne macinata
1/2 cipolla bianca
1/2 scamorza
1 uovo
Preparazione:
In una padella fate rosolare la cipolla con dell'olio, aggiungere la carne e farla rosolare bene. Quando già inizia a cuocere aggiungere i pisellini, anche ancora congelati, e lasciar cuocere. Aggiustare con sale pepe e se volete qualche spezia.
Nel frattempo accendere il forno e lasciarlo scaldare a 180 gradi.
Quando la carne sarà cotta spegnete dal fuoco.
Stendere la pasta sfogklia su una teglia e dividerla in sei parti, o quattro se volete dei traingolini più grandi.
Rimpite la sfoglia nella parte centrale, aggiungere un dadino di scamorza all'interno e chiudete formando delle piccole piramidi.
Spennellare con l'uovo sbattuto e infornare per circa 20 minuti o finché la pasta non sia ben dorata.
La foto è F A N T A S T I C A!
RispondiEliminaComplimenti per la ricetta!
ottima e gustosa la tua cena "veloce"!
RispondiEliminaio ho "sempre" voglia di volare a Parigi...ehhhh!!!
Ciao!
Francesca
Bella e veloce ricetta come mi piacciono ...sai fa davvero freddo anche qui ! bacioni
RispondiEliminaMi piace questa ricetta, un'idea veloce, semplice ma molto elegante! Complimenti, scopro solo ora il tuo blog e devo dire che mi piace molto! Buona giornata!
RispondiEliminaQueste ricettine veloci e scenografiche ci voglion sempre! buona e bella ricetta!:)
RispondiEliminaDove c'è la pasta sfoglia ci sono io!!!!!La tua è un'idea meravigliosa cara Olly...il ripieno è supergoloso!!!!Smack!!
RispondiEliminaEasy, fast and... absolutely terrific!!!
RispondiEliminaMi piacciono queste sfoglie! Sono facili da realizzare e veloci! Anch'io sono per una cucina di tutti i giorni! Sono contenta di essere capitata qui!
RispondiEliminaUn abbraccio
olivia concordo cona ambra, questi fagottini sono davvero moooolto invitanti!
RispondiEliminafa ancora tanto freddo?passate bene le feste???
@gaia ehehhe...erano buoni!!!!
RispondiEliminaQui il tempo è pazzo, la settimana scorsa era abbastanza caldo, con pioggia, oggi freddo con sole!:)...per le feste che dire?le ho passate a...tavola!!!!
baci
So light and delightful!!
RispondiElimina