mercoledì 1 settembre 2010

Rientrando....piano, piano

muslei

Si sa che in vacanza il tempo vola..ed è per questo che oggi guardo il calendario incredula quando finalmente realizzo che settembre è iniziato, le vacanze sono finite, almeno per più, e nonostante l'estate è ancora una cara amica, ho passato la prima notte con un leggero freschetto!!!!

Non c'è stato nessun post di "ferie" annunciate, mea culpa, ma mi sembrava abbastanza chiaro per me e per tutti che le vacanze ci vogliono, anche dai piaceri e dalle passioni, sopratutto quando ci fanno tornare più concentrati, distesi e volenterosi...almeno per me è cosi!

Direi anche che non c'è nessun post del rientro. Infatti questo è un saluto per tutti, sperando di passare un altro bellissimo anno in vostra compagnia, con grandi mangiate, scoperte culinarie, gastromia e non, immagine evocative, amicizie...e chi più ne ha più ne metta!

Qui sopra un semplice scatto di una delle colazioni, sane, del rientro dalle vacanze ( e nei jeans!:))!
Semplicemente yogurt greco, pesche fresche e saporite, dolci e succose, avena, cereali, mandorle, fibre, un cucchiaino di miele...quando il buon giorno si vede dal mattino!

A presto

11 commenti:

  1. Bentornata! Anche io sto iniziando con delle sane colazione, e dei sani pasti! E il freschino di settembre....si inizia a sentire!!

    RispondiElimina
  2. Che casualità... anch'io ultimamente, mi trovo spesso a rimpiazzare i classici biscotti con la marmellata che da sempre costituiscono la mia colazione con una coppa di cereali/frutta secca/frutta disidratata e yoghurt, per fare il pieno di energia e vitamine...

    RispondiElimina
  3. Settembre è un bel mese fresco e frizzante è uno dei miei mesi preferiti, è piacevole quel freschetto di prima mattina che t'invita ad avvolgerti nel lenzuolo...però l'estate comincia a mancarmi :-(
    Colazione sanissima! E "complice" ^_*
    Baci cara

    RispondiElimina
  4. che bella foto! e colazione! mi hai ricordato che nel B&B a Venezia il mio ragazzo al mattino mangiava pesche e zucchero ;-) baciiiii

    RispondiElimina
  5. Ciao bellissima, che piacere risentirti!!!!Le tue foto sono sempre meravigliose!!!E poi la colazione sta alla mattina come settembre sta all'inizio del nuovo blog anno!!!!...Ma cosa ho scritto?!Boh!A presto bella!Bacio

    RispondiElimina
  6. @ tutte.....è un piacere ritrovarsi qui con tutte voi!!!!!baci:)))))

    RispondiElimina
  7. Una bella e buona colazione è ciò di cui si ha più bisogno al rientro dalle ferie oltre a qualcuno che svuoti le valigie, che faccia le lavatrici, che stiri...;) bentornata!

    RispondiElimina
  8. Ciao ben trovata e ben tornata.Vivi nella città che più adoro, il freschetto si fa sentire anche qui, ho già nostalgia delle sere calde d'estate, anche se da noi proprio estate non lo è stata! Bella colazione!!

    RispondiElimina
  9. Le colazioni semplici e sane sono sempre le migliori, perché sono quelle che ti fanno percepire di aver iniziato la giornata con il piede giusto. E vieni pervasa subito da un piacevole stato d'animo...
    Sai una cosa? Mi hai fatto venire voglia di cominciare proprio in questo modo le mie giornate londinesi... Così partiamo con il piede giusto, no?! Appena mi lasceranno entrare a casa sarà la prima cosa che farò! :)
    Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina