
Buon lunedì a tutti!
Dopo questo weekend all'insegna del relax, in cui ho avuto modo di rivedere vecchi amici, bere una birra insieme e raccontarci questi ultimi due anni...non ha prezzo!!
Ma dopo un fine settimana di baldoria è meglio rimettersi in riga, che settembre è ormai inoltrato e le sere sono sempre più fresche. Rispuntano le giacchette dall'armadio, scatta la ricerca del trench andato perduto durante il trasloco, cresce la crisi da che scarpe mi metto in questo periodo!
Questa quindi è stata la cena di una queste serate settembrine, dove si rinizia a respirare aria fresca, si riaccendono i forni senza preoccuparsi di morire soffocati, ci si mette sui fornelli con buon umore e voglia di cucinare.
È andata cosi: una verza rossa in frigo, dal bel colore brillante, che desidera essere cucinata. Mi sento monotono, quindi decido di seguire il filo. Ecco che in pentola finiscono cipolle rosse e patate rosse. Risultato: una zuppa rossa???Nooooooooooooooo!!!!!!:))))) Purple!!!!
Ingredienti:
1/2 verza rossa
2 cipolle di tropea
4 patate rosse ( attenzione: quelle dalla buccia rossa non le viola, che ancora non ho idea di dove trovarle
a Roma. Qualche dritta??)
olio al basilico
pepe
pane
Preparazione:
Lavare e sbucciare le verdure. Tagliarle grossolanamente e mettere in una pentola. Aggiungere dell'acqua fino a ricoprire le verdure. Salare. Portare ad ebollizione e lasciar cuocere per circa 45 min. Nel frattempo tagliare del pane a dadini e far rosolare in una padella con poco olio. Frullare la zuppa. Servire aggiungendo una goccia di olio al basilico, pepe ed il pane croccante.
Questa cremina è proprio adatta per la stagione che sta arrivando...ottima con i crostini di pane!
RispondiEliminache post bellissimo!!!!
RispondiEliminala tua descrizione!!! mi piace moltissimo!!!
deliziosa la ricetta!!!!perfetta per dare il benvenuto alla nuova stagione!
buon lunedì!!
Son capace di indossare i sandali anche ad ottobre inoltrato! (la mezza stagione...è un pò antipaticuccia)
RispondiEliminaBellissima purple ricetta
Baci
ah il viola mi mette sempre di buon umore!!!! ottima!
RispondiEliminaNe ho fatta una molto simile l'anno scorso per la protesta viola...
RispondiEliminaBellissima foto!
Adoro il viola!!!
RispondiEliminaSenti un po' Cuocaerrante, ma gli affitti come sono a Madrid? Cari? No, perché noi qua ci stiamo svenando per 30 metri quadri con caldaia, cesso, cappa e lavatrice rotti...
Ciao cara Olly ma che zuppa salutare ed invitante!!!!Mi piace!!!Un abbraccio!
RispondiEliminaGià solo per il colore la trovo affascinante! Anch'io stasera cucinerò la prima zuppa calda della stagione, nel mio caso rosa...
RispondiEliminaCiao a tutti!!!!!!!!!!
RispondiEliminaVi assicuro che la zuppa era ottima!!!
Il colore purpura mi piace tantissimo e penso che questo aiuta a farti godere un pasto!!
Baci
Stupenda zuppetta ricca diantiossidanti, ottima per depurarsi pure... peccato abbia usato tutte le cipolle di tropea che avevo (vedi focaccia e altra ricettina che posterò a breve)...ma se le ritrovo sta zuppetta la trovo!
RispondiEliminabaci!
Questo è così cool, "Purple Soup", mi piace! Thnak voi per la condivisione:)
RispondiElimina