venerdì 10 settembre 2010

Biscotti d'avena...

Biscotti d'avena

Hello guys!!!!!!!

Siamo di buon umore oggi???Ma certo è Venerdì!!!!!

Ecco è strano, perché da quando mi sono trasferita a Roma non sto, ancora, lavorando ed ogni giorno è lo stesso e la bellezza del venerdì non la sento, ma mi manca!!!!...sono strana io??
Ero partita bene ma ora che scrivo penso e se penso entro in un mood nostalgico che si converte in poca voglia di scrivere, anche perché proprio non mi sembra giusto ammollarvi certi pensieri...è pur sempre venerdì!!!!!

Occupiamoci di cucina, intrugli e sperimentazioni varie. Questi biscotti, fragranti e irresistibile, vengono da un pomeriggio un pò noioso. Entro in cucina e penso " se  faccio qualcosa e mi viene bene mi tira su la giornata, se viene male....sigh sigh". Decisa ad infornare quei biscotti d'avena visti su Donna Hay "Classics 2" mi metto alla ricerca degli ingredienti..."ma non ci sono tutti!!!!noooooooo" In questi momenti ci sono solo 2 soluzioni: 1) lasciar perdere, li rifaccio quando mi ricordo di comprare il gold syrup, il bicarbonato, etc. 2) non mi scoraggio, con quello che c'è in dispensa uscirà fuori qualcosa, carpe diem.
(io vi lascio la ricetta originale, io ho solo aggiunto due uova, la farina normale e metà zucchero moscovado e metà normale!)


Biscotti d'avena da Donna Hay, Modern Classiccs Book 2, pag.16


Biscotti d'avena Biscotti d'avena

Ingredienti:

1 tazza di avena
1 tazza di farina (all-purpose)
1/2 tazza di zucchero
3/4 tazza di cocco essiccato
2 cucchiaini di golden syrup
125 gr di burro
1/2 cucchiaini di baking soda
1 cucchiaio di acqua calda


Preparazione:


Riscaldare il forno a 160 gradi. Unire l'avena, la farina lo zucchero e il cocco. In un'altra ciotolina unire il burro ed il golden syrup e mescolare  bene. Unire il bicarbonato con l'acqua ed aggiungere al burro e al syrup. Unire gli ingredienti umidi con i secchi.
Posizionare dei cucchiai colmi del composto su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere per 10 min. o finché non siano dorati.



5 commenti:

  1. Il venerdì è il giorno più bello in assoluto! ;-) Ottimi biscottini, da latte o da tè! Avena e cocco, gnam gnam!

    RispondiElimina
  2. Che buoni e sono anche semplici da fare ci starebbero bene adesso come intermezzo della mattinata!

    RispondiElimina
  3. Buoni, anch'io tempo fa postai qualcosa di simile! Buon venerdì!

    RispondiElimina
  4. Boni questi!!!E che bella doratura cara!!!Anche io uso spesso il metodo carpe Diem!!!Bacio

    RispondiElimina
  5. uhuhuh, questi biscotti all'avena somigliano tantissimi ai miei amati che predno all'ikea! mi segno la ricetta così quando finisco il fioretti da dolci li farò!

    RispondiElimina