lunedì 26 luglio 2010

Spaghetti alla spigola

Spaghetti alla spigola


Ed eccomi qui!

Ebbene si, il trasloco è finito e nel primo istante di calma da qualche settimana a questa parte ho il tempo di fermarmi e dedicarmi a questo post.

Intendiamoci, non è che io non abbia cucinato o mangiato in questo periodo, un pò meno del solito anche per questo tempo un pò caldino, ma non ho avuto mai il tempo di fermarmi a fotografare (vai a sapere in scatola è finita la macchina fotografica?)!!!!! Ma penso di poter dire di essermi "assestata" e di poter riprendere il mio ritmo, impegni e vacanze permettendo!!!!:) Certo, per tutti VOI che di traslochi ne sapete qualcosa, saprete che riprendersi non è poi così facile, i cambiamneti sono molti, logistici ed emotivi...ci vuole un pò di tempo per trovare nuovamente la giusta direzione, le intezioni, lo spirito giusto..

Intanto mi godo la mia città, sempre affascinante e pronta a sbalordirmi dietro ogni angolo, in ogni viale, dalle serrature...

Ma veniamo a noi che in fondo è di cucina e palati che vogliamo sapere. Questi spaghetti ve li consiglio perchè sono BUONISSIMIIIIII!!!!

Ingredienti:
320 gr di spaghetti
1 spigola
1 spicchio di aglio
prezzemolo
pomodorini pachino

Preparazione:
In una padella cuocere la spigola all'acqua pazza per circa 7min per lato. Pulirla e spinarla attentamente. In una padella poi far soffriggere aglio, prezzemolo e peperoncino. Aggiungere i pachino tagliati in quattro parti.
Cuocere la pasta in acqua bollente e salata. Scolarla al dente e ripassarla in padella. All'ultimo aggiungere la spigola a pezzetti. Amalgamare e servire.

Nota: aggiungere un cucchiaio di pan grattato.

4 commenti:

  1. Hai cambiato casa o addorittura città? Mi è sfuggito...
    Per quanto riguarda la ricetta, mi hai messo molta voglia di pasta con il pesce: non ho la spigola, ma un po' di vongole, sia pure surgelate, dovrei riuscire a reperirle nel freezer...

    RispondiElimina
  2. Ho cambiato casa, citt`, nazione.....tutto!!!!Ho lasciato Madrid e mi sono trasferita a Roma, e chi vivrà vedrà....!!!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. certo che nn sarà stato facile!! e ci vorrà un pò di tempi per ritrovare ritmi, abitudini ... e cose stipate nelle scatole, pensa che noi che lo scorso agosto ci siamo trasferiti nella nuova casetta ( post matrimonio) nn riusciamo ancora a trovare un sacco di cose! :))
    questi spaghetti sono strepitosi!!!troppo buoniiiii!!!! la foto fa venire l'acquolina!!vorrei prepararli ma nn sarò facile la battaglia con le spine :)
    grazie per la ricetta!! e bentraslocata!!
    baciiiii

    RispondiElimina
  4. Bentornata e bentraslocata... non me ne parlare...che io l'ho fatto l'anno scorso... nella stessa città...immagino te!:)
    cmq ottimo primo, bella maniera per gustarsi la spigola!:)
    un bacione!

    RispondiElimina