
Lo so sono stata abbastanza assente questa settimana , ma sono giustificata....sono tornata a "casa" e mi sono dedicata completamente alla famiglia e sopratutto ai nipoti, sono andata al matrimonio di una cara amica, ho assaggiato prelibatezze, deliziato il mio palato di deliziosi gusti e profumi, e poi....just relax!!!! Ma sarete d'accordo con me che ogni tanto ci vuole!
Quindi mi dispiace di non aver girato molto nelle vostre cucine ma relax significa anche staccare, e quindi allontanarsi dalla routine quotidiana e immegersi in nuove realtà! ma ora sono tornata e cercherò di recuperare...nonostante la mancanza di connessione internet in cui mi trovo ( causa trasloco) che mi ha portato a scrivere queste due righe dallo Starbucks sotto casa, dove un bicchiere d'acqua mi è costato 1,80 euro!:(
Oltretutto il tempo è anche poco, quindi passo subito al sodo,
Questo piatto l'ho preparato prima di partire. Come sapete in cucina non si butta via niente e quindi ho preparato queste crocchette di patate da un purè cucinato il giorno prima. Ma erano buonissime!!!!!!
Per questa ricetta non so dirvi le quantità, perchè sono quelle pietanze che in cucina si preparano sul momento, non c'è niente di pensato....quindi: purè preparato bollendo delle patate e schiacciandole, aggiustare di sale e aggiungere del latte se necessario. Aggiungere una confezione di tonno al naturale. Formare delle palline con circa due cucchiai di purè e schiacciarle leggermente. Passarle nel pangrattato e friggere in una padella con dell'olio.
Per le taccole le ho semplicemente pulite e sbollentate in acqua salata. E voilá...il pranzo è servito!
certo che bisogna staccare, rigenerarsi. In questo momento per me rapresenterebbe un grande lusso che non posso permettermi ma ci sarà il tempo giusto..
RispondiEliminaappetitose le crocchette...
buona giornata
ciao Olivia!!!!! che bello sentirti!!!! bentornata!!!
RispondiEliminasi ogni tanto ci vuole proprio!staccare la spina per prendersi un pò cura di se e dei proprio cari, rigenerarsi, rilassarsi!!
il piatto è deliziosoooo!!!la foto è stupenda, fa venire l'acquolina!!
staccare è anche scollegarsi un po' da internet, ogni tanto ci vuole! quante cose hai fatto
RispondiElimina(caspita 1,80 un bicchier d'acqua?)
gustose le crocchette! Ciao
Francesca
Ciao,
RispondiEliminaHo appena visto il tuo video per il "concorso del cavolo", per scoprire che fino a poco fa eravamo vicine di casa... che nostalgia di Madrid!
Cinzia
ho visto il tuo video. mi è piaciuto. brava! vittoria meritata.
RispondiEliminaComplimenti per la vittoria: il video è molto divertente :))
RispondiEliminaRuiposati :))
Bentornata!:)
RispondiEliminache buone ste polpette!!! ...tonno e patate ...buoneee!!! ottima preparazioen estemporanea!
la cosa importante è stare bene!!!! queste sono le ricette migliori, io con il salato vado quasi sempre a occhio!!! ;-) tanti baciiiii
RispondiEliminaHeello mate great blog post
RispondiElimina