
Dopo una settimana cosi-cosi che cosa ci vuole per tirarsi su???
Questo è stato il quesito del weekend.
Allora vediamo. Un bel viaggio mi tirerebbe su alla grande, ma in questo momento di crisi non mi pare tanto il caso di fare la "cuoca errante" e mettermi a girovagare. Quindi esclusa questa idea, che è sempre la prima e la più ambita, ci sono 1) passeggiata per la città in compagnia, con tanto di tapeo (perché un bel bicchiere di vino accompagnato da una buona tapas e quattro chiacchere con gli amici fa sempre piacere)Fatto. 2) Shopping sfrenato con l'amica(si lo so avevo detto che c'era la crisi ma agli ultimissimi giorni di saldi, quando ormai ti regalano la roba, non si resiste...e ce lo siamo meritato!!!). Fatto. 3) Pranzo domenicale accolati sul divano il giorno di San Valentino. Fatto.
Lo so, ieri è stato San Valentino e non ci sono stati post. Non sono una "odio il San Valentino" semplicemente non lo festeggio, senza troppi motivi "politici". Per me San Valentino è l'onomastico di mia sorella, lo abbiamo sempre festeggiato per questo motivo, niente di più niente di meno.
Quindi ieri mentre preparavo questo spaghettino non mi è passata per la mente nessuna idea romanticosa..però poi mangiarlo insieme sul divano (e lo so brutta abitudine ma a noi piace cosi!!) guardando il telefilm del momento (Damages...intrigante!!!) con un bicchiere di vino...è sempre molto bello!!!
Ingredienti:
180 gr di spaghetti
1 scalogno
120 gorgonzola piccante
50gr nocciole
latte
olio
peperoncino
Preparazione:
In una pentola portare ad ebollizione dell'acqua salata. Quando bolle gettare gli spaghetti.
Mettere le nocciole in una teglia e far tostare in forno preriscaldato a 180 gradi per 10 minuti. Una volta tostate tritare grossolanamente.
Pulire e tagliare finemente gli scalogni. In un padella rosolare gli scalogni con il peperoncino e l'olio. Far sciogliere il gorgonzola con l'aggiunta di un pochino di latte. Se necessario aggiungere dell'acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso.
Scolare la pasta e condire. Aggiungere le nocciole.
Che bel piatto di pasta...
RispondiEliminaci voleva.brava
Paolo
Magari non sarà un piattino romantico, ma è sicuramente gustoso e mangiarselo sul divano guardando la TV lo rende ancora più gradito!
RispondiEliminaMe lo immagino sto piatto gustoso sul divano, tra chiacchere e tirate su di spaghetti!
RispondiEliminaottima ricetta!
per tirarsi un pò su lo vedo perfetto!!! con un bicchiere di vino rosso, il divano e la tv, niente di meglio per passare qualche ora
RispondiEliminagli insostituibili, sempre amati spaghetti con gorgonzola e nocciole, una ricetta splendida!!! da provare!!!
tra un pò me ne vado a fare la spesa e penso proprio che prenderò gli ingredienti per provarli a pranzo
grazieee!!!
perfetto! piccante e granelloso poi con un buon vino, sul tappeto o sul tavolo è lo stesso :-) ciao Ely
RispondiEliminaMa il romanticismo lo fa il momento mica il piatto no?
RispondiEliminarieccomi! a pranzo abbiamo gustato la tua ricettina! buonissima!!! le nocciole danno quel tocco in più un pò errante:)
RispondiEliminabaci e grazie mille!!!!
non sarà romantico, ma piccante lo è!! ed anche buonissimo immagino!
RispondiElimina@ tutti eh vedo che un piatto di pasta fa sempre contenti tutti!!!!
RispondiElimina@chiara ohhh!!!!!!sono contentissima che avete gustato!!!!È un piacere!!
besos
Olivia, questa sera qui si prepara la pizza e tra i gusti che prepareremo c'è una nuova entrata! scalogno, gorgonzola, nocciole e peperoncino, ci è piaciuto così tanto che ogni occasione è buona per mangiarne ancora:)
RispondiEliminabaciii!!e buon w.e.!
E' un abbinamento nuovo che voglio provare: ho tutti gli ingredienti in casa :))
RispondiEliminaBuongiorno... Ho scoperto solo oggi il tuo blog, e mi sembra estremamente interessante.
RispondiEliminaA prescindere dall'occorrenza per cui l'hai preparato - non avrei un compagno a cui proporlo e con cui mangiarlo sul divano ;-) - questa ricetta è golosissima nella sua semplicità.
Gorgonzola e nocciole, due ingredienti saporiti che danno sapore al piatto senza renderlo arrogante.
Brava e grazie per il suggerimento!
un abbraccio
Giulia