
Oggi ricettina veloce, golosa e semplice e senza troppe storie e giri di parole. E non perchè lo voglia ma il mucchio di lavoro da fare che sta li ad aspetarmi e le scadenze sempre più incombenti sona proprio un disastro per me che sotto pressione sono un disastro!!!
Quindi torniamo a noi. Piatto leggero e salutare, che di questi tempi urge preparare, semplice. Per me è facile perchè a me il riso basmati piace da matti, ed è buono SEMPRE, mettici dentro due verdure, anche al vapore, qualche spezia...perfetto!
Ingredienti:
1 tazza di riso basmati
1 petto di pollo
100gr di cavoletti di bruxelles
curry
soia
olio
Preparazione:
Portare ad ebollizione dell'acqua. Nel frattempo lavare e preparare i cavoletti di bruxells, metterli in una pentola con dell'acqua e farli bollire per 15min.
Scaldare una padella con dell'olio, tagliare il pollo a dadini, e farlo rosolare in padella. Quando è quasi pronto aggiungere il curry, la soia e aggiungere un poco d'acqua. Scolare i cavoletti, tagliarli a metà ed aggiungere al pollo. Nel frattempo cuocere il riso per 10min. Scolare e condire con il pollo ed i cavoletti.
e chè! ci siamo messe d'accordo? però! devo provarla la tua!
RispondiEliminaMa che delizioso il tuo blog! Davvero gustosa questa ricetta, senz'altro da provare! ;)
RispondiEliminaBuona giornata e grazie per la visita!
Un caro saluto...
Ele :)
Il basmati è uno dei risi (si dice così?) che preferisco e con il pollo al curry è la morte sua hahaha!!!!
RispondiEliminaBaci!
semplice ma gustoso...già il basmat in sè l'adoro...anche da solo, per il suo gusto e profumo, così condito poi...da provare!:)
RispondiEliminabella idea!
Mi ripeto da tempo di provare il riso basmati con il pollo al curry e stavolta mi hai fatto venire 'na voglia di mangiarlo che quasi quasi stasera...
RispondiEliminaBacioni oni oni
ehm se ne può avere una porzione per pranzo per caso ??? buonissimo, mi fa una gola !
RispondiEliminaAnche se sei un "disastro" simpatissimo cara Twitteriana sotto pressione! speriamo che finisca in fretta e intanto ci godiamo questo piatto delisiozo! :o) Buona Domenica!
RispondiEliminaHi, thanks for posting this.
RispondiElimina