
Non la faccio passare per una ricetta, perchè proprio non lo è. Ma che è una Non-Ricetta si, e che la sua porca figura la fa e che è pure buona.
Questa settimana, come la precedente, il tempo di stare in cucina scarseggia fortemente e le poche volte che riesco ad aprire il frigo e metteren qualcosa in padella è solo la sera, quando ormai la fantasia è andata a letto e l'unico pensiero è mettere qualcosa nello stomaco...quindi cena tipo: pasta al sugo-burro e parmigiano-aglio olio e peperoncino!!!!Buonissime e che vi dovrei raccontare che non si è già detto di questi pilastri??
Ecco invece una cosa che forse non tutti sanno...proviamo:
Lo sapevate che....le bucce delle patate si mangiano?
Fino a poco tempo fa non mi ero mai neanche posta il problema. Poi un giono mi amdre se ne esce con le bucce di patate alla griglia, mangiate in un ristorante, e divo dire che mi sono convinta. Poi ho visto che Lei le bucce le usa qui, qui , qui , e pure qui. E capite il mio stupore quando ho visto aprirsi davanti a me le porte del mondo della buccia??
Ma la mia è ancora più semplice perchè sono semplicemnete delle patatine fritte con la buccia. Più veloce di cosi??
Non credo ci sia bisogno di ricetta. Bisogna solo lavare Molto bene le patate, tagliarle e "lunette"?!?! e ( io le sbollento sempre qualche minuto, altrimente poi non si cuociono bene oppure si imbruniscono troppo) e poi si friggono in olio di oliva.
Insieme ci ho servito una salsa fatta di yogurt e mostarda di Dijon che avevo visto una volta da Elisakitt's Kitchen.
ora lo hai aperto a me il mondo delle bucce!
RispondiElimina...anche se quelle delle patate le ho mangiate in Inghilterra...quelle novelle son rigorosamente fatte con la buccia...e poi mi ricordo una volta che insieme ad amici inglesi ho ordinato le Jacket potatoes, quelle patate grandi in cartoccio di alluminio, ripiene di varie cose a scelta...beh quando i miei amici mi han visto scartar le bucce mi han guardato male ..."non si buttano via, son la parte che contiene più proprietà nutritive" ....ops!!!
quindi vai di fritto con buccia!:)
buona pure la salsina!
buon weekend
terry
anch'io mangio la buccia delle patate fritta, così come quella delle melenzane e dei pomodori. e che bontà! al forno mai provate..grazie alla mamma per il suggerimento!
RispondiEliminaDavvero ingeniosa e della serie non si butta via nulla... bacetto carissima amica
RispondiEliminaMai mangiata, mai neppure pensato. Ma non avrei nessun problema a farlo, anzi mi stuzzica, tanto più che le patate crescono nel mio orto quindi non dovrei avere grossi problemi sulle eventuali schifezze che potrebbero essere entrate nella buccia :)
RispondiEliminaGrazie anche per aver segnalato Ecocucina, me l'ero perso e mi sembra davvero molto molto interessante! Ciao
hiihih io lo sapevo, ma non le ho mai provate ! si provano ;-) ciao !
RispondiEliminageneralmente mangio tutte le bucce delle verdure tranne quella delle patate, grazie della bella e semplice idea, molto rustica e croccante! ciao Ely
RispondiEliminamai fatte fritte con le bucce, di solito le affetto e le passo in forno oppure le cuocio intere in forno avvolte nella stagnola! insomma adoro le patate con la buccia, chissà fritte quanto mi piaceranno!
RispondiElimina