martedì 20 ottobre 2009

Zuppa arancione di zucca e carote



E eccolo che arriva il primo raffreddore della stagione...ma quale stagione poi? Eh lo diceva mia nonna già qualche anno fa "Non esistono più le mezze stagioni" ed infatti eccomi qui, raffreddata tra estate e inverno. Si inverno con 6 gradi di mattina ( alle 9 di mattina) e 25 gradi di pomeriggio...poi mi dite come fa uno a non ammalarsi con questo cambio di temperature?? E non parliamo di decidere come vestirsi la mattina...

Cambiamo discorso e torniamo a noi...
Dopo questa piccola introduzione sarà facile capire come mai mi sia venuta voglia di farmi una bella zuppetta calda calda e iniziare la fase "Coccolarsi".

In realtà questa zuppa mi è venuta in mente con Elle a table? No, Delicious?No, Bon Appetite? Nooo. Un pochino mi vergogno ma della serie evviva-la-sincerità tutto è nao delle zuppe pronte knor! E vabbè tutti ci abbiamo i giorni no e non giudichiamo, eh?!!!

Beh cmq a me, sarà il raffreddore, non mi sono dispiaciute però dopo aver provato quella verde di piselli e zucchine ho sfidato la supermarca e mi sono messa hai fornelli...Non sono sicurissima sul vincitore ma almeno sono sicura di quello che mi sono mangiata.

Ingredienti:
400 gr di zucca
3 carote
1 scalogno
1 patata
olio extra vergine
sale q.b
pepe
formaggio remoso
Preparazione:
Semplice. Prendere le verdure e tagliarle a dadini. Tagliare lo scalogno e farlo siffriggere in tegame con olio e un pò di peperoncino. Aggiungere le verdure e farle rosolare quindi coprire con il brodo. La sciare cuocere per 35 min circa .
Lasciare freddare e frullare con il minipimer.
Servire tiepida con un goccio di olio, pepe e una cucchiaiata di formaggio cremoso.

P.S.: Ah..aggiungete del pane tostato se ce l'avete. Si sposa a meraviglia!


4 commenti:

  1. non so se puoi visualizzare qs commento... Konstantina di http://www.exeigousto.net/ che sta cercando di mettersi in contatto con te, non riesce a lasciare commenti sul tuo blog!

    RispondiElimina
  2. credo di aver capito il motivo... non si riesce a visualizzare bene il form per inserire i commenti, sono riuscita a digitare la parola di controllo e cliccare su 'invio' solo utilizzando il pulsante tab!

    RispondiElimina
  3. Ciao cuoca errante.. complimenti.. bacioni

    RispondiElimina
  4. I love the idea of making homemade soup instead of relying on pre-made options.

    RispondiElimina