
Questo è un periodo davvero impegnativo per me, ne sono contenta certo, anche se il tempo per il mio blog/ tesoro scarseggia.
Ecco perchè in questo sabato tutto relax volevo preparare qualñche bella ricetta, un pranzetto perfetto da condividere con amici e famiglia. Ma la settimana è stata un caos ed neanche me ne sono accorta che il frigo piange! ( A casa mia si dice che ci sono i topi impiccati!!)
Allora per consolarmi un pò m i sono messa a sfogliare queste due riviste che ho comprato all'aereoporto nel viaggio in Scozia.
Eh vabbè lo so non avrò scoperto l'America ma io il magazine di jamie non l'avevo mai visto, sapevo che esisteva ma penso che fuori dall'Inghilterra si venda solo con abbonamento. vale lo stesso per Delicious che l'ho sempre seguito solo on line.
Ecco allora alcune, delle loro ricette e idee...

Per esempio questa Game pie ( Delicious, Oct.09, pag. 76) a me piaceva perchè il pie di carne è una bontà, tra le altre cose piatto tipico inglese. Questa, infatti, è una versione con cacciaggione ( cervo, piccione e faggiano), ma le più note sono con manzo e pollo, ma in fondo si chiamo Game pie perchè puoi giocare a metterci dentro tutto ciò che vuoi...( Oltre al fatto che Game sta anche per tutta la carne cacciata).
Ingredienti:
600 gr di carne mista ( piccione, cervo e faggiano)
2 cucchiai di olio
1 carota
1 cipolla
2 sedani
300ml di vino rosso
2 foglie di alloro
una manciata di timo fresco
200/300 ml di brodo di pollo.
Per la pasta:
250 gr di burro non salato
400 gr di farina
1 cucchiaino di sale
1 uovo
latte.
Preparazione:
Per la pasta: In una ciotola mescolare il burro con la faeina ed il sale, aggiungere poi l'uovo, un cucchiaio di acqua fredda per amalgamare il tutto. Avvolgere in carta trasparente e lasciare riposare un'ora.
Per la carne: Versare l'olio in un tegame e farlo scaldare. Aggiungere la carne, farla rosolare e metterla da parte.
Prendere le verdure, lavate e tagliate a dadini, e cuocerle nel tegame per 5 min. Versare il vino e cuocere finchè non si riduce un pò e aggiungere, nuovamente, la carne con le erbe. Portare ad ebollizione. Quindi, bagnare il tutto con del latte, stendere la pasta per ricoprirci il tegame e infornare a 160 gradi per 50 min.
E per dessert??? Che dire diquesti dolcissimi e delicati puddings con more, mandorle e lime? ( Delicious, Oct.09, pag.82).
Da leccarsi i baffi...


Nel Magazine di jamie, oltre a carta, font ed illustrazione, mi sono piaciute le ricette come la torta al cioccolato e lamponi o lo sciroppo di lamponi e rosa. ( Jamie magazine, Ago./Sett. 09, pag.118).
Ingredienti:
500 gr di lamponi
400 gr di zucchero di canna
2 cucchiai estratto di rosa, o tanti petali di rosa
Preparazione:
In una ciotola, schiacciare i lamponi con lo zucchero e l'estratto di rosa, o petali, poi mescolare aggiungendo 250 ml di acqua in ebollizione.Fate bollire per tre min. e conservare per 2 settimane prima di servire.
Servire con ghiaccio.
Nessun commento:
Posta un commento