venerdì 18 settembre 2009

Il buono, il bello e il cattivo...

Due giorni in giro tra Londra e Glasgow, una follia che mi ridotto ad un pezzo umano completamente distrutto. Sei aerei in due giorni ed eccomi qui, immobile sulo mipo divano, preparandomi un sano minestrone tutto salute e naturale, ripensando a quello che ho visto, e sopratutto assaggiato in questo brevissimo viaggio, assolutamnete non gastronomico.

Mi era già capitato diverse volte di visitare Londra e sopratutto la Scozia, di cui ho dei ricordi gastronomici davvere eccellenti. Buonissima carne, ma anche pesce fresco sulla costa dove è assolutamnte impossibile non provare uno dei famosi Fish & Chips, serviti nella carta di giuornale, per non parlare della birra, del whisky e della sempre gradevole compagnia.

Certo non si può proprio dire che gli piacciano le cose leggere, sopratutto a causa del freddo. Uno dei piatti tipici scozzesi è l'Haggins, ovvero uno stomaco di pecora bollito e ripieno con avena e spezie. (vedi ricetta).

Questo breve resoconto è solo per dire che in qyesto breve tour di tutte le prelibatezze non ne ho visto neanche l'ombra. Gli orari e i vari eventi( tragicomici) mi hanno portato a confrontarmi con altre realtà, forse altre dimensioni.
Si dice che "fritta è buona anche una ciabatta" e sicuramente questo detto deve essere arrivato in qualche modo alle orecchie degli scozzes iche, certamente, l'hanno presa alla lettera!



Allora tanto per dare una piccola esplicazione di ció che avuto la fortuna di fotografare ( anche se con una macchinaccia!)
In un locale vicino all'albergo, affamati, chiediamo dei cheeseburger, già me li immaginavo belli succolenti, con carne fresca, etc....ma il pane non c'era e così, non so come( perchè, e io l'inglese lo mstico, ma non capivo nulla di quello che è stato detto)mi sono ritrovata con un contenitore...esplosivo??No, ma un piatto di patatine fritte(in una quantità pazzesca)che non è certo un fattaccio. La parte forte è stata però un hamburger, avvolto di burro, e fritto-rifritto-e-strafritto.
Senza commenti...vi lascio immaginare...

Per il resto devo dire ho anche avuto il piacere di assaggiare dolci buonissimi e sfiziosi.

Nessun commento:

Posta un commento