Partendo dal presupposto che qui si muore dal caldo, il termometro non scende sotto i 30 gradi se non dopo la mezzanotte e anche n questo momento sviora sempre i 26/27 gradi, devo dire che sto iniziando a non sopportare più quest'estate madrileña senza mare e senza vento.Ovviamente, come ho potuto notare in giro per la blogosfera, la voglia di avvicinarsi ai fornelli, figuriamoci accendere un forno, è minima. Ma bisogna comunque dare da mangiare agli affamati, a cui la fama, non so come, non passa mai, nemmeno con 36 gradi all'ombra.
Questa è una pasta veloce veloce e anche leggera.
Ingredienti:
400 gr di pasta corta
2 zucchine
1 porro
1 avocado
sale
Preparazione:
la preparazione è velocissima: tagliare il porro a rondelle e le zucchine e metterle in una padella con poco olio, senza soffritto che è più leggero, e lasciare sul fuoco fin quando le zucchine non siano cotte.
A parte estrarre la polpa dell'avocado e, anche solo con una forchetta se l'avocado pe abbastanza maturo, formate una cremina. Per rendere la "crema più cremosa" io ho aggiunto un pochino di crema camembert che avevo nel frigo ma l'aggiunta dell'acqua calda per la pasta sarà sufficiente, e anche qui ci guadagnerete in leggerezza.
Scolare la pasta e aggiungere la crema e le zucchine...
Nessun commento:
Posta un commento