
Non chiedetemi perchè ma ogni volta che metto piede a casa dei miei mi viene una voglia matta di mettermi in cucina e sfornare crostatine, tartelline e tante sfiziose bontà! Certo, che dire, sarà anche merito della piacevole e leggera brezza di campagna che non rende insopportabile come qui in città (parliano di 36 gradi nel centro di Madrid)il solo pensiero di accendere un forno!
E allora eccole qui tante simpatiche tartelle, facili e veloci, da servire come antipasto o all'aperitivo con un bel bicchiere di vino bianco sorseggiato sull'amaca all'ombra delle quercie.
Ingredienti:
250 gr farina 00
150 burro
un pizzico di sale
150 gr feta
panna di soia qb
pepe qb
peperoncino qb
4 cucchiai di pesto alla genovese
fagiolini bolliti e foglie di basilico per decorare
Preparazione:
Preparare l'impasta per la pasta brisèe unendo alla farina setacciata il burro leggermente ammorbidito ed un pizzico di sale. Lasciare riposare in frigo per un'ora. Stendere la pasta e foderare 10/12 stampini, precedentemente oliati, ed infornare per una decina di minuti a 180.
Nel frattempo preparera il ripeno unendo la feta e le spezie. Emulsionare il tutto aggiungendo la panna di soia per renderlo più soffice.
Sfornare la tartelle, riempirle con il composto di formaggio, aggiungere un cucchiaino di pesto alla genovere e guarnire con un fagiolino e una foglia di basilico.
Nessun commento:
Posta un commento