venerdì 11 gennaio 2013

Crema di porri

2


Le vacanze sono trascorse via meravigliosamente, tra viaggi, mare, sole e tanta allegria e tempo prezioso trascorso con la famiglia e gli amici...sono stato un vero tocca sana per rimediare ad un periodo non proprio dei migliori.
Rientrata però alla normalità mi sono ritrovata proprio al punto di partenza . Perché per quanto siano piacevoli le vacanze e sia importante staccare la spina poi si torna alla realtà e bisogna fare i conti con il presente e se stessi.
Ma considerando che non ho nessuna voglia di rompervi con problemi e fisime mentali varie ( coi passiamo tutti di tanto in tanto) vi lascio solo una ricetta semplice ma che nel prepararla mi ha tirato un po' su il morale.
La ricetta, oltre ovviamente agli ingredienti, è prendersi tutto il tempo, mettersi in cucina, una bella musica di sottofondo, un bel respiro, pensieri positivi, uno sguardo fuori dalla finestra di tanto in tanto e qualche riflessione sulla bellezza di ciò che ci circondo e l'importanza delle piccole cose.
Poi coccolatevi con questa crema calda  e dolcemente saporita.

Ingredienti:
3 porri
2 patate
1 lt di brodo vegetale
Sale q.b.
Pepe q.b
Olio EVO

Preparazione:
Non credo che ci sia bisogno della ricetta ma comunque già che ci sono: Sbucciare le patate e pulire i porri.
Tagliare le patate in quattro e i porri i listarelle.
In una pentola inserire porri e patate, aggiungere metà brodo vegetale preparato in precedenza ( man mano aggiungerne dell'altro se la crema risultasse eccessivamente densa) e cuocere per 30-35 min.
Frullare il tutto. Aggiustare di sale e pepe. Servire tiepida con un filo d'olio.





1 commento: