
Riguardando il blog in questi giorni mi sono resa conto che è passato diverso tempo dall'ultima ricetta dolce pubblicata...e questo non va certo bene:( sopratutto in questo ultimo periodo in cui si ha bisogno di zuccheri per coccolarsi, scaldarsi e...tirarsi un po' su!
Oltretutto avrei anche sfornato diverse torte/biscotti/crostate varie ma vuoi la golosità, il poco tempo e la luce sbagliata per le foto sono passate direttamente in tavolo. Vabbè sarà per la prossima volta
In questi giorni sono alla ricerca di ricette varie per cercare di consumare e cucinare tutto quel che ho nel frigo perché tra poco partiremo per le feste in famiglia ( che il caso vuole sia al caldo!Evvai!). Quindi queste belle pere che avevo in frigo sono finite dritte dritte in forno..
Lo so che prima delle feste si cerca di stare leggeri e tenersi un po' a dieta e questo dolci non è molto dietetico ma ne vale davvero la pena di quell'etto in più perché sono ottime!


Ingredienti:
4 pere
2 stecche di vaniglia
2 cucchiai di miele
8 noci di burro salato
Preparazione:
Ricetta semplicissima: Mondare le pere, privarle del torsole e tagliarle a metà. Posizionare in una terrina e versare sopra il miele. Aggiungere le stecche di vaniglia incise e tagliate a metà e una piccola noce di burrosalato su ogni fetta di pera.
Infornare a forno già caldo a 200 gradi per 40 min.
Nessun commento:
Posta un commento