Immagino sia cosi.
E non solo. Tutto mi sembra più tranquillo e rilassato. Insomma i ritmi sono gli stessi, stesse chilovagate di telefonate e email, stesso tram ram...ma con il sole è tutto un'altro approccio. Anche ieri facendo la mia "visita" mensile dal meccanico ( tappa fissa per me...e guadagno fisso per lui..) entrando mi è sembrato tutto più calmo e pulito...e tutto sommato anche il fatto di portare la macchina non l'ho preso tanto male...vabbè mi sa che sono io che ho qualcosa che ( non) va!!!!
Inoltre come posso resistera davanti a tutto il bel verde intenso delle verdurine che si trovano al mercato?? Zucchine romanesche, piselli freschi e asparagi sono finiti ieri nella mia spesa e nella cena!
Pasta all'uovo per lasagna
4 zucchine
1 mazzo di asparagi
300 gr di piselli ( sbucciati)
3 salsicce
1 mozzarella di bufala
Parmigiano
Basilico q.b.
Preparazione:
Se avete voglia di impastare e cimentarvi con la pasta all'uovo...preparate tre sfoglie di pasta all'uovo. Io ho usato quella pronta del simpatico Giovanni, perchè alle 20:30 non mi andava molto di mettermi a lavorare e sopratutto la fame era tanta :)
Tagliare la mozzarella a dadini.
Pulire le verdure e tagliare grossolanamente zucchine e asparagi ( privati della parte finale del gambo). Sbollentare per 10 min. le 3 verdure in acqua salata. Scolare.
Tagliare uno scalogno e farlo rosalare con peperoncino in padella.
In un pentolino sbollentare le salsicce per 8/10 min. ( io lo faccio per sgrassarle un po'...ma si può anche saltare questo passaggio). Tagliarle a dadini.
Aggiungere le verdure e la carne in padella e finire di cuocere. Aggiustare di sale e pepe.
Preriscaldare il forno a 170°.
"Costruite" la lasagna alternando pasta, verdure, mozzarella e parmigiano.. Cuocere per 20/25 min. Lasciare riposare qualche minuto e servire.
Bellissima ricettina di stagione e molto golosa! Buona giornata
RispondiEliminaTutti ingredienti che adoro.... questo piatto è da provare!!!
RispondiEliminaFranci
ciao e complimenti, un suggerimento: carica le tue videoricette sul nuovo sito di social videosharing http://beyourface.com. Beyourface nasce per dar luce a capacità e talento in molti campi, anche nella cucina! A breve potresti essere vista e contattata da chi è interessato alle tue doti per offrirti opportunità di lavoro! Un saluto :-)
RispondiElimina