
Buon inizio settimana!
Dopo un weekend piacevolmente trascorso al mare, nel relax e la tranquillità, tra una passeggiata al sole, un gustoso aperitivo, un bel libro che ti rapisce per ore e una bella abbronzatura che mi sono portata a casa è difficile tornare alla normalità di tutti i giorni...se poi questi momenti sono accompagnati dai rumori dei trapani usati per la ristrutturazione dell'intero palazzo, che dureranno tra e i tre e i quattro mesi, la situazione diventa deprimente!!!
Allora scappo prima che mi scoppi la testa e vi lascio con un'idea per un pranzo veloce, leggero e perfetto anche in questa stagione, perchè va benissimo mangiato freddo ma anche come piccolo aperitivo servito in monoporzioni!
Ingredienti:
Orzo con cipollotti e pollo al curry
1 tazza di orzo1 cipollotto fresco
2 petti di pollo
1 cucchiaino di curry
olio di sesamo
Preparazione:
Per la preparazione di questa ricetta niente di più semplice che scaldare dell'acqua salata in una pentola e al momento dell'ebollizione versare l'orzo.
Cuocerà per circa 10 minuti.
Nel frattempo scaldare dell'olio in una padella e rosolare il cipollotto precedentemente tagliato a dadini. Quindi aggiungere il pollo tagliato sempre a dadini. Cuocere finchè non sia ben dorato e aggiungere il curry. Se necessario aggiungere dell'acqua di cottura. Aggiustare di sale ( io spesso aggiungo della soia che con il grano sta molto bene).
Scolare il grano e ripassarlo in padella con il condimento. Aggiungere del prezzemolo fresco.
Si, meglio scappare da un palazzo in trapanamento! buona la ricetta, molto sfiziosa e leggera. ciao!
RispondiEliminavedi avresti dovuto fare come me che ho ribaltato casa e oggi il ritorno al lavoro mi sembra quasi una vacanza ;) il piatto di riso e pollo al curry mi stuzzica davvero tanto...da provare!
RispondiEliminaUn bacione
fra
Questa ricetta è l'ideale per la mia triste pausa pranzo.complimenti...anche per il blog.a presto.
RispondiEliminaChiara78
Bellissima ricetta i colori son splendidi e immagino anche il suo sapore
RispondiEliminaciao
Cuochetta bella... mamma che delizia questo orzotto... davvero innovativo fresco e dal gusto diverso... grassie mi sa che lo copio presto... bacino bella
RispondiEliminaimmagino il perfetto sapore... adoro questi piatti unici! davvero un'ottima ricetta!
RispondiElimina