martedì 22 giugno 2010

El almuerzo del lunes...

Insalata di formaggio di capra e alici

Un fast-post per un fast-lunch...!
Lo abbiamo ribadito ormai un pò tutti che con il caldo e queste belle giornate il tempo da passare in cucina è poco e la voglia di accendere forno e fornelli diminuisce di giorno in giorno...per non parlare della dieta poi!:)

Quindi questa insalata è stato un felice pranzo per iniziare la settimana. Insalata da preparare velocemente,all'ultimo momento ma veramente molto saporita e sfiziosa!

Buona settimana a tutti!!!!

Per la preparazione è necessaria della rucola da condire con una vinaigrette di olio, aceto balsamico e limone, del formaggio di capra da tagliare a "rondelle" e delle alici sott'olio. Accompagnare con del pane croccante!

5 commenti:

  1. Noi in Campania abbiniamo spessissimo la mozzarella alle acciughe, sia in piatti caldi che freddi. Di sicuro con del formaggio di capra l'insalata è più strutturata e il sapore più pieno. Alla prossima occasione provo, così ho una buona scusa per spalmare i crotini di pane..alla faccia dell'insalata, che probabilmente sarà l'ultima cosa ad essere inforchettata!

    RispondiElimina
  2. buona saporita equilibrata fresca manca solo il bel tempo accidenti!
    buona settimana a te! ;)

    RispondiElimina
  3. Qui tanto caldo non fa, ma una bella insalata, soprattutto se abbinata a un caprino, non si rifiuta mai!

    RispondiElimina
  4. mi piace moltissimo utilizzare la rucola con la carne, il formaggio, sui crostini...
    il tuo piatto è delizioso!!!!

    RispondiElimina
  5. Per me niente formaggio di capra ma sostituendo con un formaggio fresco vaccino direi che il risultato non dovrebbe cambiare di troppo e quindi...strepitoso!!!Bacione

    RispondiElimina