
Una cosa che sempre mi è piaciuta è, quando il tempo lo permette, concedermi una colazione al bar, un buon caffè ed cornetto fresco, muffin o dolce che sia.
Da quando sono a Madrid è molto difficile andare al bar, perchè non c'è molta scelta...intendiamoci ci sono locali che servono la colazione "all'italiana" ma nella maggior parte dei casi la scelta ricade su Starbucks o una tosta con pomodoro...e quindi la colazione me la faccio a casa!!!!!!!
Ed ecco allora che tra il trasloco e la testa per aria succede che questa settimana mi dimentico di rifornire la dispensa e ci ritroviamo la domenica mattina senza niente da mangiare...e come si fa??Insomma, non so per voi, ma la per me la colazione del fine settimana è sacra!
Ecco quindi che mi ricordo delle buonissime sfogliatine che mangiavo al bar sotto l'università e ..tatannnnn!
Sfogliatine pronte di pochissimo tempo, giusto il tempo di preparare il tè e finire di svegliarsi!!!
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
1 pesca
2 albicocche
marmellata di lamponi
zucchero a velo
Preparazione:
Stendere la pasta su una teglia e tagliarla in quattro parti. Aggiungere in ognuna un cucchiaio di marmellata di lamponi. Lavare e tagliare finemente le pesche e le albicocche e disporle sulla pasta. Chiudere bene i lati e infornare per 20 min a 200 gradi.
E' vero: le sfogliatine sono sempre un dolcetto che ci viene in aiuto all'aultimo minuto e sono stupende!!! E poi le personalizziamo come vogliamo... Golosissime, queste!!
RispondiEliminaFranci
direi perfette!
RispondiEliminabuona settimana
mi piacciono tanto queste sfogliatine di frutta..mi ricordano quando ero bimba...:-)
RispondiEliminaAh sono d'accordissimo con te!!!
RispondiEliminaLa colazione del fine settimana è sacra :-)))
Buone queste sfogliatine.
Ma come, chocolate con churros non è la colazione tipicamente spagnola? O forse è una cosa che si usa mangiare quando si rientra da ballare, prima di ritirarsi? Ogni volta che sono stata in Spagna ho sempre condotto una vita che mi faceva saltare direttamente al pranzo, non mi ero mai posta il problema di fare colazione... In ogni caso, una sfogliatina a colazione è sempre la miglior cosa!
RispondiEliminaPer me la pasta sfoglia in cucina vuol dire che si può tutto, la adoro e in ogni sua forma ci regala sempre fantastiche emozioni, le sfogliatine sono una di queste...adorabili!!!!Bacio
RispondiElimina@Onde99 diciamo che i churros sono la colazione tradizionale, sopratutto nel periodo natalizio, ma te le giuro per me sono pesantissimi e, si può fare ogni tanto magari tornando da una notte di movida, ma per la colazione preferisco qualcosa di più leggero...!!!:)
RispondiEliminaFrutta e marmellata su una croccante sfoglia: perfette per iniziare una buona giornata :))
RispondiEliminaAdoro queste sfogliatine, semplici da fare e così buone! una colazione home made coi fiocchi!
RispondiEliminaDirei che ti è andata meglio del Bar!
RispondiElimina