lunedì 31 maggio 2010

Spaghetti verdi sciuè sciuè!

Spaghetti verdi sciue sciue

Buon lunedi a tutti!
Oggi, stranamente, è lunedi ed inizio la giornata con una certa, insolita, energia!
Stranamente ed insolita perchè, oltre a essere lunedì che già è un giorno difficile di suo, sono in preda ad una stanchezza-nervosismo/trasloco in arrivo...ma comunque mi godo questo bel risveglio!

Il fine settimana è volato tra passeggiate, concerti ( weekend dedicado a Africa Vive e manifestazione perugina per la promozione dell'Umbria Jazz Festival, che proprio ieri sera tornando a casa mi ha, inaspettatamente, regalato un bellissimo e divertente concerto swing!:)matrimoni e mangiate varie!!!

E per riprendersi un pò....un bel `piatto di pasta! Ma leggera e di stagione...e fast come piace a me!

La preparazione di questa ricetta è semplicissima: pulire e tagliare grossolanamente un porro, farlo rosolare in padella con dell'olio e peperoncino, aggiungere una zucchina e un mazzo di asparagi tagliati sempre grossolanamente e lasciar cucinare per una decina di minuti. Quindi aggiungere 4-5 carciofini sott'olio e saltare tutte le verdure insieme.
Nel frattempo far bollire l'acqua salata ed aggiungere "lo spaghetto". Scolare al dente ed amalgamere con le verdure. Aggiungere dell'origano fresco e qualche fogliolina di timo e del parmigiano a scaglie.

5 commenti:

  1. che gusto! e con tanta verdure come piace a me, bravissima!
    Ciao
    Francesca

    RispondiElimina
  2. ma che bella ricettina gustosa e piena d'estate..sono solo le 9 del mattino qui a londra ma mi e' venuta una fame!!!!!!!!!!
    ciao,de

    RispondiElimina
  3. leggo ora la tua ricetta e la trovo fresce e bella ovviamente buona

    RispondiElimina
  4. Erbe aromatiche e verdure: è un primo adatto a me :))

    RispondiElimina
  5. ...e pure come piace a me, con verdure e veloce, fresca e gustosa! ci voglion ste idee ora!!!
    baciotti!

    RispondiElimina