Partiamo dalle basi. Che cos'è l'anatra muta o piuttosto che differenze ci sono tra un'anatra normale ed una muta?? La battuta è troppo scema e facile per farla , quindi eviterò!...ma lo avete pensato anche voi!!!Ahaha..Per tutti coloro che fossero interessati qui c'è una breve descrizione.
Allora questa anatra lo dico subito, per onore della cronoca, non l'ho preparata io..ma ho assistito, vale un po'? Non essendomi ancora mai cimentata nella preparazione di volatili( certo non è che proprio vola l'anatra però..!)
Allora in breve questa è la ricetta della mamma, che è una cuoca eccezionale ma assolutamente lei non sa che è una bilancia , è tutto" ho fatto ad occhio" quindi prendetela per quello che è e ringraziamo che qualche dato ce l'ho.
Risultato : una ricetta abbastanza semplice ma di sicuro effetto e mooolto buona!
Attenzione: nessuna glassatura per questa anatra che, infatti, è con le arance e non la classica all'arancia!!!
Ingredienti:
1 anatra muta
4 arance
1 limone
semi di senape
olio evo
sape
pepe
Preparazione:
Scaldare il forno a 180-200 gradi. Prendere l'anatra e massaggiarla con olio e pepe e il succo di 2 arance spremute ed il limone. Mettere in forno a cuocere per circa 1h 15-20 min, bagnando di tanto in tanto con il succo degli agrumi.
Servire con arance tagliate a fettine e ancora calda.
Cara sono tornata, con piacere mi sono accomodata tra i tuoi lettori...
RispondiEliminaBaci e a presto
p.s sono snacora in viaggio ^_^
Ciao Olivia questo piatto non l'ho mai fatto e sembra molto appetitoso, complimenti alla mamma e grazie a te per averlo condiviso ^____^
RispondiEliminaBuona settimana
Sonia
Che delizia!!! Ieri ho fatto il primo secondo della mia vita (se si escludono bistecche crudacchie, ovvio): pollo (il mio però laccato con miele) e succo d'arancia. Rende super morbida la carne!
RispondiElimina