
Eccolo qui il pranzo della domenica!
Si lo so, non è l'arrosto al forno, la lasagna o le pappardelle al sugo di cinghiale. Non è la polenta con le spuntature colante sulla tavolozza di legno e nemmeno il maialino al forno, tutti Piatti degni di essere il piatto forte della domeniva, ma io nel mio piccolo mi do da fare.Che posso farci, in fondo è sempre domenica e nella nostra casetta siamo solo due topini a dover mangiare. Sempre meglio della solita minestra?
E quindi vado fiera delle mie belle polpettine perchè sopratutto sono buone. Sisisi..mi sono proprio piaciute!
L'idea è venuta da delle humburger alla senape viste in un libro di Jamie Oliver, non ricordo quale, sfogliato qualche giorno fa alla Casa del libro.
Mi è rimasta in mente l'idea della carne alla senape ed ecco nascere queste polpettine!
Ingredienti:
300gr di carne macinata
2 fette di pane ammorbidito con latte
2 cucchiai di senape
pepe q.b.
sale q.b.
un cucchiaino di aceto balsamico
parmigiano
pan grattato
olio per friggere
Preparazione:
Prendere la carne macinata ed unire il pane ammorbidito nel latte, la senape , il sale, pepe e l'aceto balsamivo e lavorare l'impasto fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
Formare delle palline di carne e schiacciarle. Passare nel pan grattato, dove ho aggiunto dell'origano seccho( se avete erbette fresche..mooolto meglio).
Far scaldare un pochino di olio in una padella e friggere.
Ciao! Grazie per esser passata dal mio spazio culinario. Piacevole scoperta anche il tuo blog.! E poi... siamo in sintonia con la ricetta della domenica! W le polpette!
RispondiEliminaA presto..
Sere
Ciao! finalmente sono riuscita a lasciarti un commento! è da un secolo che dico ora le scrivo, ora le scrivo... Mi piace il tuo blog, per non parlare di queste polpettine! la senape è davveor un ingrediente vincente!
RispondiEliminase poi l'ispiratore è jamie Oliver. beh, tanto di cappello!
un abbraccio!
@Juls Ciao! Che piacere!
RispondiEliminaEhehe Jamie è grande!!!
Lo so,ho avuto dei problemi per i commenti, spero ormai risolti!
A presto
baci
brava olly!!!!!!!!!
RispondiElimina