
Come al solito quando ci si immerge in un nuovo progetto si rivolgono li tutte le nostre energie e ci si lascia assorbire, lasciando indietro il resto. in questo caso, come è successo altre volte prima, il blog.
Che poi quante cose belle sono successe nell'ultimo periodo e non ho commentato qui??? Il posto dove più di ogni altro avrebbe avuto senso! Mi riferisco in particolare all'intervista uscita sul primo numero di Elle a Tavola, dello scorso mese! L'avete perso??? NOooooooooo
Anche perché, oltre alla mia intervista (ehehhehe:)) c'erano davvero una quantità infinita di ricette/idee per la cucina di stagione. Quindi non lasciatevelo scappare questo mese!
Comunque poi c'è anche da dire che tra il nuovo lavoro e le temperature che non accennano a diminuire (fortunatamente!) sono un po' pigra ultimamente in cucina:(
Però qualcosa mangio anche io e eccovi qui queste mini pie, idea da realizzare con ingredienti diversi lasciandovi ispirare da quello che avete a disposizione!


Chicken pie:
1 rotolo pasta sfoglia
1 petto di pollo
Piselli (circa 150 gr)
Funghi (circa 150gr)
1/2 cipolla
1/2 limone
1 uovo
Preparazione:
In una padella fare rosolare la cipolla con un cucchiaio di olio d'oliva. Aggiungere i piselli e lasciare cuocere a fuoco lento.
Circa a metà cottura ( 8/10 min) aggiungere il pollo tagliato a dadini e continuare a fuoco vivace. Aggiungere i funghi.
Aggiustare di sale e pepe e grattugiare la buccia di mezzo limone ben lavato.
Stendere la pasta e tagliare 6 quadrati per ogni rotolo. Foderare le formine (io ho usato la teglia da muffin) quindi riempire con il composto e richiudere. Spennellare con l'uovo.
Infornare a forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti.
La chicken pie è una delle cose inglesi così semplice eppure una delle più buone che abbia mangiato :) La tua versione "pocket" mi è piaciuta tanto!
RispondiEliminaA presto
bellissima!!! spero di poterla fare presto...adoro tutti gli ingredienti di questa ricetta ^_^
RispondiEliminaQuesta ricetta la faccio di certo! Super!!! ^_^
RispondiEliminaciao! ti conosco da adesso.. capitata qui vagando per il web! ho curiosato un pochino e devo farti i complimenti per il tuo blog e le tue ricette!! mi piace molto anche la grafica!! faccio poco i pie ma devo dire che mi piacciono molto, così monoporzione sono anche super carini!!! conglaturazioni per l'intervista! a presto Tiziana
RispondiEliminaCiao Tiziana!
RispondiEliminaChe bello leggere il tuo commento!
Grazie di cuore!
:)
fame!
RispondiEliminaTi ho trovata proprio grazie a quell'intervista! Ho ritrovato la rivista ieri riordinando il casino sotto il mio tavolo di lavoro, l'ho riletta ed eccomi qui! Questa ricetta sembra proprio infallibile, sono ingredienti che amano tutti e potrei addirittura portarli al lavoro e mangiarli freddi per pranzo..
RispondiEliminaDomanda: se lascio via i funghi (evitare rischio avvelenamento) pensi che mi tengono in frigo 3 giorni? Pensavo di farli giovedì e scaldarli domenica. Il congelatore sarà già stracolmo di cupcake e muffin da scaldare..(é minuscolo)
RispondiEliminaCiao @Good !
RispondiEliminaMi fa molto piacere che mi hai trovato grazie all'intervista!!!:)
Non so se sono arrivata troppo tardi...ma io ti sconsiglierei di prepararli con tanto anticipo. Rischi che la pasta diventi molliccia con l'umidità dell'interno.
Ci vuole davvero poco a prepararli e anche la cottura è veloce!
a presto!