martedì 21 febbraio 2012

Polpettine di pollo arrosto e patate al curry

Polpette di pollo arrosto e patate al curry

Sapete il classico reciclo del bollito della domenica che ve lo ritrovate una settimana sotto forma di polpette, patè e qualsiasi cosa la vostra creatività vi porti trasformare un avanzo? Ecco a casa mia questo è tipico e le polpettine di bollito di mia madre sono un must irrinunciabile e sono anche buonissime:)

Ecco perchè e come nascono queste polpettine easy and fast di oggi!"
Domenica sera, dopo una una settimana di lavoro full-immersion, non avevo proprio voglia di fare nulla e il pollo arrosto schiaffato in forno era l'unica possibilità che mi rimaneva..ma andando a comprare il pollo il fato ha voluto che noi passassimo ( involontariamente) di fronte ad Ikea e che quindi fosse necessario per me (digiuna alle 17:00 ) che mi fermassi e ingurcitassi un hot dog svedese....non gli posso proprio resistere.
Ve lo racconto per farvi capire il perchè e il per come non siamo riusciti a mangiare tutto il polleto infornato e mi sia ritrovata lunedì mattina con 1/2 pollo da smaltire in frigo.
Tutto qui.

Per la ricetta ho semplicemente preso il pollo rimasto, disossato e tagliuzzato. Ho bollito due papate in acqua salata, le ho scolate e mescolato il tutto schiacciandole bene. Aggiunto 1 uovo e un cucchiaio di curry. Impanato in pane grattato e fritto.
Salare e pappare!

4 commenti:

  1. ci piacciono tanto tanto! ciao olivia!!!!

    RispondiElimina
  2. Faccio spesso anch'io le polpette così, solo non ho mai messo il curry e ti rubo l'idea...!!! Il problema è che non smetterei mai!!!
    Franci

    RispondiElimina
  3. facili, buone e veloci! Perfette per uno studente come me!

    RispondiElimina
  4. gustose, pratiche e velocI! cosa volere di più?Sono perfette!
    buona serata
    spery

    RispondiElimina