
Vi avevo già accennato che in questi giorni sono stata un po' in giro, e tra un viaggio, una messa a punto della casa, vernicia e attacca quadri e foto, il tempo mi è un po' sfuggito e mi sono persa cosi il mio bloganniversario..oh noooooooooooooo!!!!
Me ne sono accorta proprio ora, mentre iniziavo a scrivere un post e guardavo il calendario e allora visto che tanto stavo postando un bel dolcetto preparato in questi giorni, che poi mi è anche piaciuto assai, me lo dedico e nell'occasione vi ringrazio a tutti per rendere l'esperienza del blog sempre più completa e soddisfacente con uno scambio e una partecipazione unici!!!!!!
Il caso ha poi voluto che il dolce in questione fosse una semplice rivisitazione di un dolce preparato l'anno scorso, guarda caso proprio in occasione del mio primo blog anniversario...vabbè neanche-a-farlo-apposta, ma che posso fare a me i pompelmi piacciono e quando li trovo e non resisto e in questa versione cake sono strepitosi!!!Vorrà dire che questa sarà la mia nuova tradizione bloggesca!
Ingredienti:
Mini Cake al pompelmo
60g burro60 gr di yogurt
115g farina
90g zucchero
2uova
1 pompelmo rosa
lievito per dolci mezza bustina
Preparazione:
Sbucciare il pompelmo, cercando di evitare la parte bianca o rimuoverla con un coltello, sbollentarla un paio di volte in acqua bollente per eliminare l'amaro.
Tagliarla a julienne e farla asciugare da un lato.
In una ciotola lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero. Aggiungere lo yogurt, le uova, uno alla volta, poi la farina e il pompelmo tagliato grossolanamente a dadini. Mettendo direttamente il pompelmo e non il succo ho aggiunto dell'infuso zuccherato di carcadè che avevo già pronto per ammorbidire.
Imburrare una teglia,io ho usato delle mini porzioni, versare il composto ed infornare a 170 gradi 20min. Io l'ho servita con del miele ai fiori d'arancio.
adoro il pompelmo rosa e anche le tue formine, bellissime!
RispondiEliminabuon blog anniversario!